Filosofia

La filosofia alla base dello studio è quella di fornire al cliente un servizio che può soddisfare qualsiasi richiesta, grazie all'ottima scelta di strumenti sia analogici che digitali.

mixer

CHI SIAMO

Il 24GRADI recording studio nasce nel settembre 2007 dall' unione di tre giovani tecnici molto in gamba, con la voglia comune di dare una svolta decisiva al mondo della discografia italiana.

Da qualche anno si sta subendo passivamente un clima di forte cambiamento nel mondo della musica, dato soprattutto dal diffondersi della tecnologia  informatica e di internet. Le grandi case discografiche non investono più sui giovani e le piccole etichette indipendenti faticano a sopravvivere nel settore.
Non c'è più la voglia che c'era nel passato di fare "bella" musica, di creare un nuovo genere, o di proporre sul mercato qualcosa di decisamente originale. Tutti "corrono" nel cercare di proporre sul mercato le proprie idee il prima possibile, spesso però proponendo brani ancora "acerbi" che si vanno a scontrare con il duro giudizio della critica che non lascia spazio a chi non è pronto per il grande pubblico.

I produttori, confusi da questo trambusto, non hanno più le idee chiare e, per evitare di rimetterci in campo economico, spesso tendono a portare i giovani musicisti a rifare ciò che altri prima di loro hanno già fatto, creando così cloni di gruppi già famosi.

Il 24GRADI recording studio nasce proprio con l'idea di dare una svolta a tutto questo.
La struttura architettonica dell'edificio dove si trova lo studio ha reso possibile realizzare un ambiente di lavoro che concili le esigenze tecniche con comfort e relax.
Pertanto offriamo ai clienti un ambiente sereno, tranquillo, che, unito con l'esperienza e la professionalità di tecnici altamente qualificati e con le nostre attrezzature, esaudisce ogni richiesta, creando qualsiasi SUONO si abbia in mente.
Ritmo, tempo e puntualità sono alla base della nostra struttura unitamente alla professionalità ed esperienza che il 24GRADI recording studio ha saputo mixare.
Massima cura è stata riservata nella scelta dei cavi audio-video e dei sistemi di interconnessione a parete - i quali includono ingressi Mic, Line, Tie Line, MIDI, uscite Cuffia e di potenza - al fine di poter gestire ogni segnale audio tra le sale di ripresa e la Control Room con il massimo della versatilità.
La tecnologia si sposa con il calore che gli strumenti musicali presenti in studio sanno trasmettere.